Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Post in collaborazione con Prozis Italia

Buongiorno ragazzi, oggi torno da voi con una ricetta incredibile che vorrei provaste immediatamente perchè sono certa che ve ne innamorerete per due, anzi tre ragioni molto semplici: primo, è facile e veloce da realizzare; secondo, è fresca, colorata e super nutriente; terzo ma non meno importante, potete prepararla in anticipo, conservarla in frigo in un contenitore ermetico e consumarla quando e dove volete, in ufficio, al parco, dopo l’allenamento. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Non so voi ma io personalmente quando trovo una ricetta che soddisfa tutti questi requisiti me la segno subito e la ripeto all’infinito. Nello specifico, il protagonista principale di questo piatto è il grano saraceno biologico di Prozis. Sapete che io amo variare e mi piace utilizzare tutti i tipi di cereali e vegetali che la natura ci offre proprio per assaporare diversi sapori e consistenze; se poi usate anche un pizzico di fantasia il gioco è fatto e vi garantisco che la noia e la routine rimarranno lontane dalle vostre tavole: che poi è anche uno dei piccoli grandi segreti per essere costanti con le buone abitudini alimentari e nutrirsi in modo sano ed equilibrato.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food   Il grano saraceno di Prozis non solo è biologico e adatto ai vegani ma, non essendo un cereale (proprio come la quinoa) è anche naturalmente senza glutine e pertanto adatto ai celiaci e agli intolleranti al glutine. Oltre a costituire una buona fonte proteica, presenta un alto contenuto di fibre ed è ricco di molti oligominerali (incluso manganese, magnesio e rame) e vitamine B (B6, tiamina e riboflavina).

Il grano saraceno ha un gusto molto ricco, corposo e rustico che lo rende ideale per le insalate fredde che potete davvero personalizzare con gli ingredienti che più vi piacciono e che avete a disposizione nel vostro frigorifero. Io vi propongo una combinazione molto estiva, colorata e sfiziosa: ho infatti unito al grano saraceno di Prozis (che basta far cuocere per circa 10 minuti in un pentolino con dell’acqua portata a bollore che va poi scolata proprio come si fa per la pasta) i ceci, la rucola e i frutti di bosco. Ho poi condito con un’emulsione a base di olio evo, succo di lime, sale e pepe nero. Et voilà, buon appetito!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Fatemi sapere se provate a replicare questa ricetta o se provate a sperimentare nuovi accostamenti. Vi ricordo di utilizzare il mio codice MELISSA10 non solo per acquistare questo grano saraceno bio ma per tutti i vostri acquisti sul sito di Prozis Italia per avere lo sconto e tanti omaggi riservati solo ed esclusivamente per voi! 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *