Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Post in collaborazione con AIA

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati! Oggi voglio partire facendovi una domanda un po’ scomoda ma indispensabile e, più avanti ne capirete il motivo! Sono certa che la maggior parte di voi alla fine del 2018 abbia stilato una bella e ricca lista di buoni propositi per l’anno nuovo. Insomma, è una pratica che facciamo quasi tutti: tiriamo le somme dell’anno che sta per finire e ci prefiggiamo di iniziare quello successivo nel migliore dei modi e così individuiamo degli obiettivi precisi che vorremmo realizzare, grandi e piccoli traguardi da raggiungere. Ora che febbraio è quasi finito e sono quindi già trascorsi ben due mesi dall’inizio di questo 2019 vi chiedo: avete mantenuto quei buoni propositi? 

Con questa domanda non voglio assolutamente ergermi a giudice della vostra vita ma, anzi, voglio semplicemente farvi riflettere sulla questione e soprattutto indicarvi una valida soluzione per continuare a rimanere in carreggiata o, magari, ritornare sulla giusta strada dopo un piccolo deragliamento. Non vi preoccupate, inciampare fa parte del percorso, l’importante è rialzarsi subito e ancora più motivati! Comunque sono piuttosto sicura che tra i vostri buoni propositi per l’anno nuovo ci sia stato anche quello di migliorare la vostra alimentazione, di renderla più salutare, bilanciata, variegata e nutriente. E, se siete come me, l’unica rinuncia che non volete assolutamente fare è quella al gusto: il sapore non deve certo venire meno allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre! 😉

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food   Detto questo oggi vi voglio suggerire una ricetta davvero strepitosa che non vi consentirà di tenere fede ai vostri buoni propositi a tavola senza farvi sentire la mancanza delle vostre vecchie e magari poco salutari abitudini alimentari perchè, vi assicuro, sarà talmente saporita e sfiziosa da leccarsi i baffi. Merito anche del Petto di Pollo Oro Natura di AIA. E con i prodotti della linea Oro Natura non solo facciamo del bene a noi stessi ma anche agli animali: tra l’altro il rispetto e la salvaguardia degli animali, da sempre promosso da AIA, sono certa essere un altro dei buoni propositi di molti di noi! Oro Natura garantisce una filiera 100% italiana e promuove allevamenti in cui gli animali abbiano più spazio per muoversi, il tutto senza l’uso di antibiotici. 

Bene, ora è arrivato il momento di svelarvi la ricetta della mia tagliata di Petto di Pollo Oro Natura AIA al forno con patate e mele su letto di cavoli. Se non avete ancora provato la’abbinamento patate + mela + cavolo dovete assolutamente farlo! 

Ingredienti per 2 persone

1 Petto di Pollo Oro Natura di AIA
1 busta di mix di cavoli
2 patate
1/2 mela
olio evo, sale e pepe q.b.
1 peperoncino
2 spicchi aglio
1 rametto rosmarino

Preparazione

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food   Ricoprite con della carta da forno una teglia e adagiatevi il Petto di Pollo Oro Natura di AIA dopo che avrete fatto delle incisioni sulla sua superficie per consentire una cottura più uniforme e veloce e per guidarvi successivamente quando dovrete realizzare la tagliata. Pelate e lavate le patate; asciugatele e tagliatele a spicchi; distribuitele nella teglia intorno al petto di pollo. Irrorate il tutto con olio evo, salate e pepate e aggiungete il rametto di rosmarino e lo spicchio di aglio. Fate cuocere a 180° per circa un’ora, fino a quando il petto di pollo sarà ben dorato e le patate saranno belle croccanti. Nel frattempo in una padella antiaderente fate soffriggere in un po’ di olio evo uno spicchio di aglio e un peperoncino. Quando l’aglio sarà dorato aggiungete il mix di cavoli e fate stufare in pentola per circa 30 minuti, aggiungendo, se necessario, dell’acqua calda. Mondate e lavate la mela e tagliatela a fettine sottili. Togliete dal forno il petto di pollo con le patate. Ultimate il taglio del petto di pollo realizzando delle fettine dello spessore di circa mezzo centimetro. Disponete il mix di cavoli su un piatto da portata e adagiatevi sopra il pollo, intervallando le fettine di pollo con uno spicchio di patata e una fettina di mela. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Ora che il buon proposito di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è stato ripristinato non dimenticatevi di fare anche un po’ di movimento con costanza: sono certa che anche l’attività fisica sia stato una delle voci della lista di buone abitudini per il 2019! 😉

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *