Post sponsorizzato
D’inverno è sempre più difficile trovare delle merende gustose da assaporare che ci rallegrino la giornata anche per chi è attento alla riduzione del consumo di zuccheri. Si sa lo spuntino di metà mattina e metà pomeriggio è davvero fondamentale per 3 ragioni principali
- Riempie lo stomaco, permettendovi di controllare maggiormente l’apporto calorico del pasto successivo
- Evita cali di rendimento
- Integra e completa i pasti principali
Anche a dieta è possibile consumare alcuni cibi che normalmente ci sembrerebbero molto calorici, sia se decidiamo di realizzare in casa la nostra merenda, sia se decidiamo di comprarla già pronta, questo perché anche il mercato ormai si sta adeguando ad una alimentazione maggiormente sana o con bassi contenuti di zuccheri. La cioccolata Calda senza zuccheri aggiunti è perfetta per concedersi un momento di dolcezza senza esagerare con il consumo di zuccheri. Come realizzarla? Ovviamente potete decidere di cucinarla in casa voi utilizzando del cacao amaro, addolcendolo con poco zucchero o del miele, oppure comprare dei preparati per cioccolata calda già pronti a basso contenuto di zucchero facili e veloci da utilizzare, vi basterà versare il contenuto e aggiungere del latte per gustare la vostra merenda in pochi minuti.
Varianti Gustose per la Cioccolata Calda
Un’idea carina è quella di personalizzare la Cioccolata Calda per renderla particolare o personalizzarla in base all’ospite: come? Ecco le 4 varianti più gustose di Cioccolata calda.
- Cioccolata calda con Arancia
Vi basterà grattugiare della scorza d’arancia all’interno della vostra cioccolata per darle un tocco davvero fruttato, e rendere la vostra merenda e quella dei vostri ospiti davvero indimenticabile.
- Cioccolata calda con Spezie
Le spezie possono rendere la vostra cioccolata davvero particolare. Vi potete sbizzarrire utilizzando della Cannella, del Peperoncino o della vaniglia.
- Cioccolata calda con frutta secca
Se adorate la croccantezza negli alimenti, potete tritare della frutta secca e inserirle all’interno della cioccolata.
Sapere di poter consumare ciocciolata senza rovinarsi la salute è una di quelle cose che ti mette in pace col mondo 😉