Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Post in collaborazione con Prozis

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati qui sul blog. Oggi voglio parlarvi di un argomento che mette d’accordo proprio tutti: la pizza. Sono certa che tutti voi la amiate quanto me, in fin dei conti siamo italiani ed è uno dei piatti rappresentativi del nostro Paese, apprezzata e copiata moltissimo anche all’estero. Ora che abbiamo manifestato il nostro amore per questo cibo, mi sembra quasi di sentire i vostri dubbi e le vostre perplessità: ma la pizza non è un cibo molto salutare e leggero, come mai ce ne stai parlando?

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Sfatiamo subito un preconcetto: la pizza, se realizzata con ingredienti di alta qualità e rispettando i tempi giusti di lievitazione della pasta, non è assolutamente un alimento poco salutare, anzi è un connubio perfetto di carboidrati, grassi e proteine e, grazie ai suoi colori e ai pochi e semplici ingredienti di base – farina, acqua, sale, pomodoro, mozzarella, olio evo e basilico, rappresenta la massima espressione di quella che viene definita Dieta Mediterranea

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Ovviamente se si guarnisce la pizza con wurstel, salame piccante e patatine, si abbonda con olio e mozzarella di scarsa qualità e la si accompagna con litri di Coca Cola, ecco che ci si allontana dalla retta via e di sano e genuino non si avrà più nulla. Ma se ci si attiene agli ingredienti semplici e naturali di base vi garantisco che non si commette nessun errore. Da oggi poi abbiamo la possibilità di scegliere un’opzione ancora più bilanciata grazie all’Impasto per Pizza Proteico di Prozis: una base per pizza già pronta all’uso e solamente da guarnire a piacere e cuocere in forno.  Nonostante molto più proteico (ben 20g di proteine per una fetta – corrispondente ad 1/4 della base) e con il 64% di carboidrati in meno rispetto ad un impasto per pizza normale (solamente 16g di carboidrati per un’intera pizza), l’Impasto per Pizza Proteico di Prozis è però ricco di sapore e gusto. L’Impasto per Pizza Proteico di Prozis è anche povero di zuccheri (solo 1,6g per fetta) ma si caratterizza per una buona dose di fibre (4,3g per un’intera pizza).

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Preparare a casa la vostra pizza preferita non è mai stato così semplice e veloce e sarete inoltre certi della qualità e della quantità di ingredienti aggiuntivi con i quali farcirete la vostra pizza. Vi basterà preriscaldare il forno a 180°, aggiungere gli ingredienti a piacere ed infornare per circa 15 minuti o comunque fino a quando la crosta non sarà bella dorata. Ecco alcuni suggerimenti extra per creare la pizza perfetta da un punto di vista del gusto e della salute:

Base – Ovviamente, ci ha pensato Prozis con l’Impasto per Pizza Proteico di Prozis, la base perfetta per qualunque tipo di pizza.

Salsa – La maggior parte delle salse per pizza che si vendono già pronte contengono molto zucchero, il che le rende opzioni molto poco sane. Quindi, prepara la tua salsa con pomodori freschi o purée di pomodoro. Puoi anche optare per una Pizza Bianca senza pomodoro, o essere creativo e usare pesto o avocado!

Condimenti – Dal momento che la componente proteica è già nella crosta, usa verdure, funghi ed erbe come condimento! Inoltre, se non riesci a fare a meno di prosciutto o salame piccante, accomodati. Sei tu che hai il controllo.

Formaggio – Se stai preparando una pizza nutrizionalmente equilibrata, non esagerare con il formaggio e opta sempre per la vera mozzarella di qualità. 

Ed ecco qua il risultato finale della mia Pizza Margherita Proteica con Pomodorini e Basilico Fresco.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Vi ricordo che utilizzando il mio codice MELISSA10 per tutti i vostri acquisti sul sito di Prozis Italia avrete non solo lo SCONTO ma anche tantissimi OMAGGI.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *