Post in collaborazione con Prozis
Buongiorno ragazzi, come state? Innanzitutto Buon Anno visto che qui sul blog non ho ancora avuto modo di farvi gli auguri visto che questo è il primo post del 2020! Anche secondo voi queste vacanze sono passate troppo velocemente? Ma soprattutto, che dispiacere nel disfare l’albero di Natale e nello spegnere tutte quelle meravigliose lucine, quasi quasi quelle io le terrei accese… Siete d’accordo con me? Comunque dato che non possiamo fermare il tempo, è meglio farsene una ragione e andare avanti verso nuove avventure e nuovi traguardi.
Archiviate quindi le feste natalizie, si deve tornare in carreggiata. Sono certa che anche voi, proprio come me, durante lo scorso mese, abbiate abbandonato un po’ la vostra solita routine di allenamenti e vi siate concessi diversi sfizi a tavola. Ovviamente ne è valsa assolutamente la pena ma ora è tempo di riprendere la situazione in mano e ritornare alle vecchie e sane abitudini sia per quanto concerne l’attività fisica che l’alimentazione.
Ecco perchè ho pensato che il primo post di quest’anno fosse utile incentrarlo su una nuova ricetta molto facile e veloce da preparare (in fin dei conti abbiamo già passato troppo tempo ai fornelli per preparare pranzi e cenoni), davvero gustosa (perchè, oramai lo sapete, per me il sapore non può mai essere un compromesso e tutti i miei piatti devono essere un piacere per la vista ed il palato e devono offrire il massimo della soddisfazione) e soprattutto sana ed equilibrata per controbilanciare gli stravizi che ci siamo concessi: quindi cosa c’è di meglio di una bella insalata detox?
E, nello specifico questa insalata è arricchita con il Seed Mix di Prozis: un mix di semi (30% zucca, 25% girasole, 25% lino marroni, 10% sesamo, 5% chia, 5% papavero) che non solo aggiungono la giusta croccantezza ma arricchiscono questo piatto con un’abbondante dose di grassi buoni, fibre e proteine. Infatti 100g di Seed Mix di Prozis contengono ben 45g di grassi (di cui 6,2g di grassi saturi), 24g di proteine e 15g di fibre.
Oltre al Seed Mix di Prozis la quota proteica di questa Detox Salad è integrata dalla presenza di due uova sode e di due fette di salmone affumicato che apportano anche ulteriori grassi buoni. Mentre il radicchio ed i pomodorini oltre ad aggiungere colore arricchiscono il piatto di vitamine e minerali.
Questo Seed Mix di Prozis fa parte di una nuova linea di prodotti Prozis che offrono una grande varietà di mix di semi, frutta secca e disidratata che possono essere sia consumati da soli ma anche aggiunti a moltissime ricette dolci e salate. Li trovate tutti qui, io li ho provati quasi tutti e devo dire che sono uno più buono dell’altro e soprattutto molto comodi anche da portare sempre con sè per avere uno snack veloce ma salutare da consumare quando si vuole.
Ricordatevi di utilizzare sempre il mio codice MELISSA10 per tutti i vostri acquisti sul sito di Prozis Italia per avere tanti SCONTI e OMAGGI.