Buon mercoledì gente! Come prosegue la vostra settimana? La mia piuttosto bene nonostante la pioggia che cade a dirotto ininterrottamente oramai da tre giorni. Nel post di lunedì vi avevo dato una piccola anticipazione circa il nuovo progetto di Nike in collaborazione con Glamour.it in cui siamo coinvolti io e Matteo in qualità di #FitnessCouple.
Vi avevo anche suggerito di leggere l’articolo introduttivo sul sito del magazine in cui si parlava appunto di fitness di coppia in generale e di questa nostra avventura nello specifico. Se non l’avete ancora fatto potete trovarlo qui. A proposito, avete scaricato la nuova versione dell’app Nike+TrainingClub dalla quale potete scegliere tantissimi workout da fare insieme per allenare forza, resistenza e mobilità senza bisogno di andare in palestra? Mi spiace ma non avete più scuse: smuovete dal divano il vostro partner e sudate un po’ in compagnia! Scoprirete che da soli è bello ma insieme è meglio. Ci si motiva e ci si sostiene a vicenda. E, perchè no, potete stabilire che i prossimi piatti da lavare toccheranno al primo che molla! 😉
Vi avevo anche promesso che avrei pubblicato un post con tutti i dettagli del backstage dello shooting che io e Matteo abbiamo realizzato lo scorso sabato pomeriggio quindi eccomi qui ad onorare la mia promessa.
Anche se non vedo l’ora di farvi vedere tutte le bellissime foto ufficiali e parlarvi dei nostri allenamenti di coppia, credo che gli scatti rubati durante la realizzazione di un servizio fotografico siano molto divertenti e riescano davvero a cogliere l’anima e la passione di tutte le persone coinvolte nel lavoro oltre che l’atmosfera di grande professionalità, impegno ma anche tanto divertimento che si respirava.
A questo proposito devo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto a partire da Matteo ed Alessia, che ci hanno gentilmente aperto solo per noi la location in cui abbiamo scattato, ovvero la Palestra TM Gym Fitness di Suno in provincia di Novara. Io non ero mai stata ma appena sono entrata ho subito notato quanto fosse ben equipaggiata e luminosa; senza contare la possibilità di allenarsi anche all’esterno grazie alle attrezzature da military training: non avrei potuto chiedere di meglio per cui fossi in voi andrei a dare un’occhiata!
E poi, ça va sans dire, un ringraziamento speciale alla mia fotografa Manuela e al suo prezioso collaboratore Alessio che ha realizzato l’intero shooting. Manuela, anche se assente questa volta causa altri impegni lavorativi, come al solito mi ha aiutata a compiere uno di quei tanti piccoli miracoli quotidiani che devo dire oramai siamo diventate piuttosto brave a realizzare! <3 E, ultimo ma non ultimo, ringrazio la mia metà, Matteo col quale ogni giorno rafforzo sempre più i miei muscoli. In fondo il cuore è il più importante di essi, no?
Insieme abbiamo realizzato diversi workout di coppia, provando non solo gli esercizi sviluppati dai migliori trainer Nike e proposti dall’app ma testando anche numerosi capi della nuova collezione Nike: uno più bello dell’altro. Oltre ad essere super cool e trendy, abbiamo apprezzato la morbidezza dei tessuti che aderivano in modo confortevole alla pelle garantendole però il giusto grado di traspirazione.
Per non parlare della linea di abbigliamento outdoor: riesce a mantenere la perfetta temperatura corporea con pochissimi strati di tessuto rendendo così i movimenti molto più liberi e agili. Poco per volta vi presenterò i singoli outfit e tutte le loro caratteristiche nel dettaglio: vi verrà voglia di allenarvi, garantito!
E da queste foto potete ben capire di quanta resistenza e libertà nei capi che indossiamo abbiamo bisogno io e Matteo durante i nostri allenamenti! 😉
Direi che per oggi è tutto gente. Vi saluto come oramai da tradizione #mms handstand-style! Vi auguro una buona giornata e vi do appuntamento al prossimo post! Stay tuned!