Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness Wellness

Post in collaborazione con McFIT Italia.

Buongiorno gente, come state? Spero che la vostra settimana sia iniziata nel migliore dei modi. Io ho trascorso un bel weekend di relax, riposo ma anche divertimento per cui sono carica per affrontare nuove sfide ed impegni. E ce ne saranno davvero tante prossimamente per cui continuate a seguirmi! Oggi in questo post non mi limiterò a raccontarvi la giornata che ho trascorso qualche giorno fa al quartier generale di McFIT Italia in Viale Fulvio Testi 29 a Milano che tra l’altro ho documentato anche nelle mie stories per cui se mi seguite su Instagram sarete già al corrente degli avvenimenti. Dicevo, con questo post, vorrei andare oltre ed approfondire un tema che mi sta davvero a cuore e che è stato il focus principale del workshop organizzato proprio da McFIT: TRAIN CLEAN TO FEEL GOOD, ovvero allenarsi in modo pulito per sentirsi bene. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness Wellness

E’ stata una giornata davvero interessante, un’occasione di spunto e di riflessione insieme a colleghi, addetti al settore e ovviamente il team McFIT. Sono state toccate diverse tematiche e varie aree, dall’alimentazione all’allenamento passando attraverso l’integrazione, tutte però caratterizzate da un unico comune denominatore: la volontà di divulgare l’amore e la passione per il fitness e lo sport praticato in modo pulito, senza ricorrere a dubbie scorciatoie che mettano a repentaglio la propria salute. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness Wellness

McFIT, che nel 2017 ha festeggiato i suoi 20 anni,  è la catena n° 1 in Europa nel settore del fitness e dà la possibilità ai suoi iscritti di allenarsi ovunque nei suoi oltre 280 centri fitness distribuiti in cinque paesi europei. In Italia conta ben 29 sedi e a breve a Bologna verrà inaugurata la trentesima. Capite bene che con una tale espansione sul territorio e con un bacino di utenza così ampio, McFIT è una voce forte ed autorevole nel mondo del fitness. E il fatto che si sia costituita portavoce di un messaggio così importante è, dal mio punto di vista, non solo encomiabile ma fondamentale per educare tutti coloro che frequentano McFIT, soprattutto i giovani che ancor di più necessitano di una guida, a raggiungere i propri obiettivi in modo onesto, pulito e non dannoso per la propria salute.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness Wellness

Infatti il grande problema di chi si approccia al mondo del fitness oggi è quello volere tutto e subito: si aspira ad essere più forti, più muscolosi, più asciutti ma non si è disposti a seguire il percorso corretto fatto di sudore, fatica, sacrificio e si ricorre così all’utilizzo di sostanze illegali che danneggiano irreparabilmente la nostra salute. Oramai questa pratica non è più diffusa solo tra gli sportivi professionisti ma si sta lentamente insinuando anche negli spogliatoi delle palestre e McFIT vuole utilizzare la linea dura: non può certo controllare individualmente i suoi abbonati ma può impegnarsi nel diffonder informazioni sul training pulito e divulgare un messaggio chiaro sulla sua posizione a riguardo.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness Wellness

Tornando al nostro workshop, la giornata è iniziata ripercorrendo i punti salienti del servizio “Spacciatori di muscoli” realizzato da Alessandro Politi per Le Iene sul doping all’interno delle palestre. Se non l’avete visto vi consiglio vivamente di farlo in quanto vi aprirà gli occhi su molti aspetti (lo trovate qui). Silvia Fascians ha poi preso la parola per raccontarci un po’ la sua esperienza personale e di come sia fondamentale trovare un giusto equilibrio psico-fisico sia nell’allenamento che nell’alimentazione, senza ricorrere a falsi e fugaci aiuti come diete detox express, cibi zero calorie, ecc. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness Wellness

Siamo poi rimasti tutti affascinati dalle parole di Max Calderan, esploratore desertico estremo, che oltre a raccontarci le sue incredibili attraversate del deserto in solitaria, ci ha fatto riflettere su quanto sia importante nella vita avere una vision, una meta alla quale tendere sempre, e uno sponsor, non nel senso più comune e commerciale che magari possiamo intendere noi, ma bensì una o più persone sulle quali possiamo fare affidamento e possiamo mettere nelle loro mani la nostra vita. Solo così è possibile affrontare e sconfiggere le nostre paure che ci tengono incatenati e superare ogni volta i nostri limiti

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness Wellness

Infine il dott. Ivan Lurgo ci ha parlato di come poter raggiungere i risultati che ci prefiggiamo attraverso una sana e bilanciata alimentazione e un piano di allenamento ad hoc ma, soprattutto, con zero scuse e tanto lavoro e costanza. Abbiamo messo subito in pratica i suoi consigli, ifatti il nostro pranzo è stato proprio la quintessenza di un pasto nutriente ma equilibrato e soprattutto gustoso, fresco e super colorato: una gioia per gli occhi e per il palato, proprio come piace a me, lo sapete! Tutto questo merito di Feat Food, un’azienda che prepara healthy food gourmet e lo consegna direttamente a casa vostra ovunque voi siate. Non solo ci è stato illustrato come preparare queste magnifiche bowl durante lo show cooking ma poi abbiamo avuto anche il piacere di assaggiarle: la prima con riso Basmati e Venere, edamame, tonno marinato, piselli, carote e germogli con dressing agli agrumi; la seconda con cous cous, zucchine ripiene di salmone, piselli, cavolo rosso e germogli con dressing allo yogurt.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness Wellness

E non solo in materia di nutrizione siamo stati ligi agli insegnamenti del dott. Ivan Iurgo ma ci siamo anche allenati sotto il suo attento e molto severo occhio vigile. E dopo una bella sudata insieme è arrivato il momento dei saluti, non senza prima aver scattato quelle milla mila foto! #bloggerlife #doitforthegram 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness Wellness

Ringrazio McFIT per avermi resa partecipe di questa bellissima iniziativa. E, mi raccomando ragazzi, giocate pulito che il fitness è un gioco ma la vita non lo è! E se avete bisogno di qualcuno che vi tenga sulla retta via o, se semplicemente volete frequentare una palestra super attrezzata e molto cool, andate in un cento fitness McFIT! 😉

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *