Post in collaborazione con Biotherm.
Buongiorno ragazzi, sono davvero entusiasta dell’argomento del post di oggi e non vedo l’ora di parlarvene quindi andiamo subito dritti al punto. Come vi dico sempre, cercare di migliorare il nostro benessere non significa solamente fare attività fisica e nutrirsi in maniera salutare ed equilibrata ma anche dedicarsi alla cura del proprio corpo e della propria mente. Biotherm ha fatto un passo in avanti arrivando ad unire il mondo del fitness a quello del beauty, diventando un alleato per tutte noi donne che amiamo allenarci e nello stesso tempo coccolarci ma dobbiamo fare i conti con la nostra vita sempre più frenetica ed impegnativa.
Che questo sia il mio lifestyle lo sapete fin troppo bene. Magari quello che non sapete è che, come me, ci sono milioni di donne che quotidianamente si dividono tra lavoro, palestra, casa, famiglia e passioni varie. Siamo veramente in tante e la cosa non può che farmi piacere: i 2/3 delle donne italiane pratica sport e il 26,2% addirittura per più di una volta alla settimana. Questo esercito di fitness addicted condivide tre caratteristiche fondamentali: presenta una pelle più secca, ha necessità di detergersi una volta concluso il workout e subisce una perdita di liquidi ed elettroliti durante l’allenamento.
Ecco che l’esperienza, la professionalità e l’affidabilità di Biotherm ci vengono in soccorso ancora una volta per risolvere tutti i nostri problemi con una nuova linea il cui nome Skin Fitness dice già tutto. Anzi, fa molto di più: aumenta persino i benefici del nostro allenamento. Noi dobbiamo solamente pensare a dare il massimo durante la nostra training session e lei perfezionerà i risultati. Niente male vero?
Ma vediamo nel dettaglio l’intera linea, che è oramai diventata per me un vero e proprio rituale post-workout al quale non potrei rinunciare.
Skin Fitness Purifying & Cleansing Body Foam: una mousse purificante ed energizzante che aiuta a detergere il corpo dopo l’attività fisica grazie ad una formula arricchita con spirulina che nutre e rivitalizza la pelle in profondità e con esfolianti naturali che eliminano sali, impurità e sudore accumulati durante l’allenamento e che possono ostruire i pori.
Skin Fitness Instant Smoothing & Moisturizing Body Treatment: un trattamento corpo di nuova generazione che leviga ed idrata intensamente la pelle delle donne sportive, spesso stressata da raggi uv, freddo, vento, sfregamento dovuto all’abbigliamento sportivo e docce calde. Un gel leggero che rappresenta un vero e proprio antidoto alla pelle secca e ruvida di braccia e gambe e particolarmente efficace su ginocchia e gomiti, che ritroverà così morbidezza e radiosità.
Skin Fitness Firming & Recovery Body Emulsion: un trattamento corpo rassodante e tonificante che, grazie alla canfora, al magnesio e al sodio, è in grado di donare alla pelle l’energia persa durante l’allenamento con una bella ricarica di elettroliti e di tonificarla donandole confort e sollievo dopo lo sport, favorendo anche la micro-circolazione.
Inutile dire che quest’ultimo prodotto è il mio preferito. Sapete bene quanto intensi siano i miei allenamenti e questo freschissimo gel è un vero e proprio body booster in grado di idratare la mia pelle, garantirle di nuovo il pieno di energia, riequilibrando i livelli di elettroliti, nonchè consentirmi di recuperare al meglio dopo lo sforzo. I miei muscoli ringraziano! Ed io ringrazio Biotherm per aver pensato a noi fitness-addicted alle quali piace sì sudare ma amiamo anche esaltare la nostra bellezza. E, con mia grande gioia, questo esercito di donne sportive, sta aumentando sempre di più. Avanti tutta!