Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Post in collaborazione con Prugne della California

Ben ritrovati ragazzi! Come sta procedendo la vostra settimana? Spero nel migliore dei modi, in ogni caso oggi voglio aggiungere un pizzico di dolcezza in più alle vostre giornate così sarà più semplice arrivare “sani e salvi” al weekend! 😉 In questo post infatti riprendiamo un argomento a me molto caro già trattato in precedenza che ha come protagonista il mio frutto essiccato preferito, le Prugne della California. 

A questo proposito vi consiglio, se non l’aveste già fatto, di leggere i precedenti post che ho pubblicato sia qui sul mio blog sia sul blog ufficiale di Prugne della California:

In questi articoli infatti non solo vi spiego nel dettaglio tutte la caratteristiche di questo frutto ed i suoi incredibili valori nutrizionali ma vi do anche tanti consigli su come, quando e perchè consumarlo. Troverete inoltre alcune semplici ma gustosissime ricette da portare in tavola per dei pasti all’insegna del benessere e dell’allegria per occhi e palato ed una serie di facili esercizi per mantenervi in forma che potrete effettuare ovunque vi troviate dato che non richiedono nessun tipo di equipaggiamento o attrezzo particolare. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Nel post di oggi però voglio andare oltre e mostrarvi come le Prugne della California siano talmente buone, salutari ma soprattutto versatili tanto da accompagnarmi dalla colazione fino alla cena in mille modi diversi. Siete pronti a vivere un’intera giornata insieme a me? Bene, allacciatevi le cinture di sicurezza che partiamo! Anzi, meglio, allacciatevi le scarpe da ginnastica, si va! 😉

Iniziamo ovviamente dal primo pasto della giornata: personalmente non sono una grande fan della colazione dato che al mattino non ho mai moltissima fame ma più che altro sento il bisogno di ristabilire i livelli di idratazione del mio corpo dopo molte ore in cui non assumo liquidi. Pertanto dopo la mia consueta tazza di acqua tiepida con mezzo limone spremuto, opto nella maggior parte dei casi per qualcosa di fresco e non troppo consistente ma comunque bilanciato, in cui siano presenti tutti e tre i macro-nutrienti (carboidrati, proteine e grassi): uno smoothie in cui posso unire i diversi ingredienti è quindi la mia scelta per eccellenza. Oggi vi propongo il mio frullato a base di latte di mandorla, Prugne della California, mandorle, banana e kiwi. 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

In linea di massima, oltre ad un più che necessario caffè di metà mattina, non mangio più nulla fino all’ora di pranzo ma, in caso di attacco improvviso di fame o semplicemente voglia di qualcosa, tengo sempre sulla mia scrivania a portata di mano un piccolo tupperware contenente le Prugne della California che possono essere consumate direttamente come si presentano come fossero delle caramelle dato che sono senza nocciolo e conservabili fuori dal frigorifero

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Quando arriva l’ora di pranzo non ho mai moltissimo tempo da dedicare alla preparazione di ricette lunghe ed elaborate per cui spesso opto per delle abbondanti e colorate insalate in cui posso mixare tutto ciò di cui ho voglia e che ho a disposizione nel frigorifero, ponendo sempre attenzione a creare un piatto in cui le quote di carboidrati, proteine e grassi siano equilibrate e rispondano ai miei fabbisogni nutrizionali. La ricetta di oggi prevede un’insalata con bresaola, caprino piccante, pistacchi e Prugne della California

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Se è vero che molto spesso salto lo spuntino di metà mattina, non mi faccio mai mancare lo snack di metà pomeriggio; anche perchè allenandomi dopo poche ore costituisce il mio indispensabile pre-workout che deve essere completo e nutriente ma facilmente digeribile e pertanto opto per uno yogurt greco abbinato ad un mix di semi, a della frutta fresca e secca tra cui ovviamente le mie amate Prugne della California. Guardate qui la ricetta che vi avevo proposto in un post precedente, niente male vero? 

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

E arriviamo così alla cena. A fine giornata, dopo il lavoro, gli appuntamenti e gli allenamenti, mi piace trascorrere un po’ di tempo ai fornelli, mi rilassa cucinare per me ed il mio compagno. A dire il vero non mi cimento mai con ricette molto elaborate ma cerco sempre di portare in tavola fantasia e gusto. E ancora una volta le Prugne della California mi aiutano nella mia impresa: guardate questo petto di pollo glassato alla senape e sciroppo d’acero con patate, mele, cavolfiori e Prugne della California al forno.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Food

Bene ragazzi, direi che siamo giunti alla fine della mia giornata. Dopo aver gustato la nostra cenetta, sistemata la cucina, giunge infatti il momento di rilassarsi sul divano godendosi un bel film. Ah dimenticavo! Se dovesse venirvi un languorino davanti alla tv, provate a sostituire le patatine o le liquirizie ripiene con le Prugne della California! Sono sicura che riposerete pure meglio!

Related Post

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *