Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Buongiorno ragazzi, scusate l’assenza di questi giorni ma sono stati un po’ frenetici e ricchi di impegni che non mi hanno lasciato un momento libero per potermi sedere davanti al pc e scrivere un post.

Ma eccomi qui oggi con un resoconto dell’evento focalizzato sul cross training organizzato da Domyos by Decathlon al quale ho partecipato ieri presso la palestra HealthyCity di Milano – Duomo.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Appena arrivata sono stata accolta calorosamente da tutto il team Decathlon e mi sono subito diretta negli spogliatoi per cambiarmi.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Sono già una fedele utilizzatrice della marca Domyos e ne ho sempre apprezzato l’ottimo rapporto qualità-prezzo, unito ad un’estetica al passo con le ultime tendenze dello sportswear. E anche questa volta non sono rimasta delusa. L’abbigliamento che mi è stato fornito appartiene alla linea ENERGY XTREME, studiata specificatamente per le donne che praticano cross training e consisteva in un paio di leggings ¾, una canotta, un paio di scarpe da ginnastica e dei calzini. La prima cosa che ho notato è stata la morbidezza del tessuto tecnico privo di cuciture e la comodità delle calzature (la mia fascite cronica ringrazia!). In più vorrei aggiungere che, nonostante l’allenamento sia stato piuttosto intenso e date le temperature ancora estive di questi giorni a Milano, il mio outfit mi ha permesso di far traspirare bene il sudore e di mantenere la pelle asciutta. Quindi in definitiva, direi voto 8. Unico appunto che posso fare è come sempre sulle taglie: io ho chiesto una XS e i leggings erano comunque un po’ troppo lunghi e morbidi sul polpaccio.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

L’incontro ha preso poi il via con una interessantissima presentazione da parte del product manager di Domyos arrivato direttamente dalla Francia. Dopo un’introduzione sulle caratteristiche ed i benefici del cross training, che io ovviamente condivido appieno, ci sono state introdotte parte delle attrezzature utilizzate per svolgere questa disciplina che è possibile davvero praticare ovunque, non solamente in palestra ma anche all’aria aperta o a casa propria. Quindi, niente scuse!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

I coach Decathlon ci hanno quindi dimostrato nello specifico il funzionamento delle seguenti attrezzature:

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness   STRAP TRAINING: cinghie che possono essere attaccate ovunque e che consentono di allenare tutti i muscoli utilizzando il peso del proprio corpo.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness   GILET CON PESI: consente di aggiungere 500gr alla volta fino ad un massimo di 10kg per incrementare la potenza dell’esercizio e migliorare la propria condizione fisica.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness   KETTLEBELL: migliorato nell’impugnatura, rappresenta uno strumento molto versatile per eseguire un gran numero di esercizi in grado di far lavorare non solo i muscoli delle braccia ma anche addominali, gambe e glutei.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness   AB WHEEL: ideale per rafforzare la zona addominale ed i muscoli delle braccia e della schiena.

E ovviamente il passo successivo è stato quello di testarle personalmente con un bel circuito di cross training composto da 12 stazioni diverse in cui lavoravamo per 30’ con 10’ di recupero utili anche per spostarsi da una postazione all’altra. Il tutto ripetuto per ben due volte con 1’ di cardio intenso alla fine di ogni giro. Ovviamente abbiamo anche eseguito una fase di riscaldamento iniziale ed una di stretching finale.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Ringrazio tutto il team Domyos by Decathlon per avermi dato l’opportunità di conoscere ancora più in profondità questo brand che io già apprezzavo molto e che continuerà ad accompagnarmi nei miei allenamenti quotidiani. #paroladisportivo

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

  • Reply Lyza 8 ottobre 2016 at 6:02

    I do consider all the ideas yo&2v8u17;#e introduced for your post. They are really convincing and can definitely work. Nonetheless, the posts are too short for novices. May just you please lengthen them a bit from next time? Thank you for the post.

  • Reply VanNLehane 17 dicembre 2016 at 0:18

    Hi there, all the time i used to check webpage posts here early
    in the daylight, as i like to learn more and more.

  • Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *