Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Post in collaborazione con Decathlon Italia.

Ben ritrovati ragazzi! Come procede questa bella settimana di sole? La mia piuttosto bene e decisamente molto attiva e dinamica. Chi segue le mie Instagram stories infatti sa già che ieri ho avuto modo di partecipare ad un product test di alcuni prodotti Kalenji by Decathlon appartenenti alla nuova collezione primavera/estate 2017. Ok so cosa state pensando in questo momento. Il brand Kalenji è dedicato al running. Melissa che corre? WTF? Ebbene sì ragazzi, ho corso e sapete una cosa? Oltre ad avere ancora i polmoni, è stato anche molto piacevole e divertente. Quindi: “Scansate, running professionista!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Perchè diciamocela tutta, troppo facile far testare outfit e calzature agli esperti del running, i prodotti devono sì soddisfare le loro esigenze sicuramente molto più specifiche ma devono venire incontro anche a chi, come me, corre poco e forse male e soprattutto ha bisogno di parecchia motivazione per iniziare a dedicarsi a questa attività. E vi confesso che l’equipaggiamento che mi è stato dato in dotazione ha di gran lunga superato le mie aspettative. Ma andiamo con ordine e partiamo dal principio.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Ieri mattina intorno alle 10.00, in una Milano tiepida e soleggiata che ha reso ancor più suggestiva la meravigliosa cornice dei Navigli, sono stata accolta dal team Decathlon Italia presso i Canottieri San Cristoforo. Mi sono stati subito consegnati i prodotti Kalenji da testare e nello specifico:

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

  • i corsari Kiprun Care neri molto aderenti e con effetto “seconda pelle”, realizzati con la tecnologia “seamless” per ridurre al minimo, solamente una sul cavallo, il numero di cuciture. Dispongono anche di un comodo taschino interno in vita per trasportare le chiavi;
  • la t-shirt Run Dry + Night nera che garantisce elevata traspirabilità grazie alle zone in mesh sotto alle ascelle, sui fianchi e sulla schiena, per permettere una buona circolazione dell’aria, per un’asciugatura più rapida e un ottimo comfort. Inoltre è dotata di oltre 200 cm quadrati di elementi molto riflettenti che la rendono adatta alla corsa in caso di poca luce;
  • la giacca running Run Rain, traspirante ma idrorepellente, è ideale per correre anche per più di un’ora sotto la pioggia;
  • le scarpe running Kiprun LD nella variante carta da zucchero chiaro/blu di prussia (decisamente il mio colore preferito lo sapete oramai!), i cui punti di forza sono la stabilità ed il comfort.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Così equipaggiata sono partita insieme ai miei compagni decisamente più veloci di me; nonostante lo scarso allenamento sono comunque riuscita a tenere il passo e a godermi il percorso che si è snodato a partire appunto dai canottieri San Cristoforo, lungo il Naviglio Grande fino alla Darsena per poi ritornare indietro sui nostri passi. Circa 5 km con una sosta nel mezzo che non solo ci ha permesso di scattare foto bellissime grazie alla magnifica luce ma soprattutto di venire a conoscenza delle caratteristiche fondamentali delle scarpe che stavamo indossando e testando.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

  1.  Up’bar (Dinamismo): Inserto in Pebax® per avere una suola rigida ma che garantisca un miglior rilancio.
  2. K-only (Tutte le falcate): Il K-Only si concretizza con l’aggiunta di un inserto Pebax® sul mesopiede e di una parte a doppia densità sotto il primo metatarso. Il K-Only è il risultato di uno studio bio-meccanico interno e di un’osservazione longitudinale di 6 mesi condotto su 372 corridori dal Luxembourg Institute of Health*. Questa collaborazione tra Kalenji, Decathlon SportLabs e il LIH* ha permesso di studiare l’impatto del tipo di scarpa sugli infortuni legati al running e di verificare quale modello fosse più adatto a tutte le falcate.
  3. K-ring (Ammortizzamento): Materiale in schiuma EVA che assorbe gli impatti, una forma circolare che garantisce una migliore deformazione e un’apertura al centro per proteggere il tallone.
  4. Kalensole (Ammortizzamento): Schiuma Eva utilizzata nella suola intermedia, per sviluppare questo componente esclusivo ci sono voluti 3 anni di studio e di lavoro. Durata 1000 km.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Comunque ragazzi sarà stata la magnifica giornata di sole, sarà stata la stupenda location o sarà stata l’ottima compagnia che si sa non guasta mai, ma io mi sono divertita molto e, ancora una volta, mi sono messa alla prova con una disciplina diversa dalla mia workout routine e rispetto alla quale ho parecchie difficoltà scoprendo nuovi ed interessantissimi orizzonti.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Due elementi ho apprezzato più di tutti durante la mia performance. Innanzitutto il comfort estremo e la perfetta aderenza dei capri pants: già devo preoccuparmi di sopravvivere alla corsa se poi ho cuciture che danno fastidio e pantaloni che scendono non è il massimo! In secondo luogo la morbidezza e l’elevato livello di ammoritizzazione delle scarpe. Tra l’altro ho una leggera tendinite al ginocchio destro per cui ero curiosa di vedere se le calzature migliorassero o peggiorassero la situazione e devo dire con mio grande piacere che non ho sentito nessun fastidio. A tutto ciò se aggiungiamo il fatto che si tratta di prodotti dal design all’ultima moda e dai colori eccezionali non posso che essere pienamente soddisfatta della mia esperienza. Mi sento di consigliarvi al cento per cento questi prodotti Kalenji di Decathlon, come d’altro canto ve ne ho già suggeriti diversi anche di altri brand dell’azienda: potete credermi perchè come vi ripeto sempre sono stata un’affezionata e fedele cliente Decathlon per tantissimi anni, ancor prima di collaborare con loro e prendere parte ai loro progetti in qualità di wellness influencer. Il rapporto qualità/prezzo dei prodotti Decathlon è decisamente imbattibile! E se in Decathlon sono riusciti a farmi correre significa che con i miracoli ci sanno fare! 😉

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *