Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Post in collaborazione con La Molisana

Ben ritrovati ragazzi e buona giornata! Oggi torno da voi con un post al quale tengo in modo particolare. Come sapete io mi occupo di fitness e wellness: mentre il primo ambito è molto chiaro a tutti in quanto strettamente riconducibile ad allenamenti e attività sportive di vario genere, il secondo risulta invece più fumoso e difficile da spiegare in poche parole e categorizzare univocamente.

Cos’è il benessere? Molto spesso, a mio avviso, si commette l’errore di pensare che benessere equivalga esclusivamente ad una alimentazione sana ed equilibrata e ad un esercizio fisico costante. Anche se questi due fattori sono cruciali tuttavia essi non sono gli unici responsabili della nostra salute psico-fisica. Senza ombra di dubbio, avendo scelto questo lavoro, nato come semplice passione e diventato poi vera e propria professione, allenarmi e nutrire il mio corpo nel modo corretto rappresentano le colonne portanti del mio benessere. Ma c’è molto di più.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Cos’è dunque che #mifabene? Potrei riassumere la risposta in un’unica frase: #mifabene tutto ciò col quale mi prendo cura di me stessa e mi amo un pochino di più ogni giorno. Quindi, per quanto cibo sano e movimento quotidiano siano amore puro per il mio corpo e la mia mente, in realtà esistono molte altre piccole e grandi cose che mi gratificano e mi fanno sentire bene. Leggere un buon libro, vedere la felicità negli occhi di mia madre, ricordare quanto era dolce e bello abbracciare Ottone, il mio Bovaro del Bernese che ora mi guarda da lassù, passare davanti alla mia università e lasciarsi prendere da una piacevole malinconia, comprare una costosa crema per il viso e credere fermamente che possa cancellare minimo 10 anni, ma solo sulla mia pelle e non nei miei ricordi che quelli sono per me preziosi come l’acqua.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

E poi c’è la mia prima e più importante fonte di benessere: ciò che #mifabene più di ogni altra cosa è viaggiare. Sono uno spirito nomade e non esiste per me nulla di più magico che scoprire sempre angoli nuovi di questo immenso e meraviglioso mondo. Ogni volta di ritorno da una delle mie folli avventure credo di essere una persona migliore. La mia valigia al rientro non pesa né più né meno che alla partenza: perché se è vero che l’ho riempita di conoscenze, dettagli e stimoli, l’ho alleggerita da dogmi, preconcetti e false credenze.

Ora ditemi, cosa vi fa stare bene? Io sono curiosa di sapere quali sono quei gesti che vi regalano momenti di benessere nelle vostre giornate. Ed è curiosa di saperlo anche La Molisana, che da sempre si impegna a supportare uno stile di vita sano ed improntato al benessere, tanto da aver creato il progetto www.mifabene.it, già attivo a partire dal 12 febbraio e fino al 12 maggio: qui potrete partecipare ad un contest e vincere premi personalizzabili proprio come unico e personale è il vostro concetto di benessere.

Vi basterà seguire una delle due modalità di partecipazione:

  1. acquistando almeno tre confezioni di pasta La Molisana e registrando i dati dello scontrino su mifabene.it, il consumatore sceglie l’ambito che corrisponde meglio alla sua personale idea di benessere (Le Persone che ami, Lo Sport, Le Tue Passioni e Prenderti cura di te) e partecipa all’estrazione Instant Win che mette in palio ogni giorno due premi per ogni categoria: carnet di ingressi al cinema circuito Stardust e carte regalo Decathlon, Amazon e Limoni.
  2. Senza obbligo di acquisto, caricando sul sito del progetto mifabene.it e condividendo sul proprio profilo Facebook le immagini che rappresentano la propria idea di benessere con l’hashtag #mifabene, si partecipa all’estrazione finale di 10 e-card Amazon del valore di 100 euro ciascuna.

Che poi diciamocelo, c’è forse qualcosa che fa stare meglio di un buon piatto di pasta?

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Wellness

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *