Quando si parla di profumi non si parla solo di una fragranza accessoria che indossiamo in alcune occasioni o che siamo soliti spruzzarci durante la giornata. Il profumo entra in dinamiche più profonde e personali e la sua scelta ha a che fare col nostro carattere. Ogni tipologia di profumazione è pensata per esaltare alcune caratteristiche personali, quelle che sentiamo a noi più care. Ci sono profumi per caratteri eleganti e dolci oppure per spiriti liberi avventurieri o anche per personalità eccentriche e sensuali. I profumi, sia da uomo che da donna, devono essere scelti in base alle nostre doti caratteriali. Una cosa è certa: i profumi migliori sono quelli ideati dai marchi storici che sanno come compiere il proprio mestiere. Un profumo scadente si rifletterà in una durata scarsa e una poca esaltazione delle caratteristiche. Per esempio un profumo Moschino donna è tra i prodotti che puoi scegliere se vuoi qualità e struttura nel tuo acquisto. Moschino inoltre ha pensato una linea interessante che prevede un prodotto di classe ad un prezzo economico: Moschino Cheap and Chic.
Moschino Cheap and Chic: eleganza a buon prezzo
Moschino Cheap and Chic è un Eau de toilette, un profumo dal carattere delicato che esalta le note di testa. Questa tipologia di profumo è perfetta per l’uso giornaliero, poiché dona una fragranza fresca e fiorita senza essere invadente. La sua caratteristica principale, come si evince anche dal nome, è di essere una linea economica. Il prezzo, che si aggira intorno ai 50€ per la boccetta grande da 100ml è veramente conveniente per un prodotto lanciato sul mercato da un marchio importante. L’altra caratteristiche, che riprende l’altra parte del nome, è l’essere estremamente elegante e chic. Il basso prezzo non si traduce in una fragranza scadente, il profumo ha una struttura di classe ed esalta quei caratteri eleganti e fieri di sé, avendo inoltre una durata elevata. Vediamo meglio le sue caratteristiche strutturali
Moschino Cheap and Chic: le note che sprigiona
Questa Eau de toilette femminile ha una forte componente floreale, che emerge soprattutto dalle note di cuore, ma permane anche il quelle di fondo. La testa è una esaltazione della freschezza degli agrumi, per un primo impatto di vivacità ed energia:
-
Note di testa: Bergamotto, Arancia, Yuzu, Sandalo. La parte agrumata è resa più intensa dal sandalo legnoso che ne dona una parte accattivante.
-
Note di cuore: Ciclamino, Peonia, Rosa canina, Gelsomino, Violetta. Qui è un’ esplosione fiorita che dona eleganza e semplicità, due caratteristiche che se mischiate assieme esaltano un carattere forte ma pieno di dolcezza.
-
Note di fondo: Vetiver, Fava Tonka, Vaniglia, Iris, Ambra, Orchidea. Sul finire la profumazione fa emergere le note legnose, che ammiccano con le dolcezze di ambra e vaniglia e si mescolano alle note fiorite che piano piano affievoliscono. Emerge qui l’aspetto chic, quello della donna sicura di sé e indomabile, che mantiene però l’aspetto della dolcezza e amorevolezza
Insomma un profumo adatto a tutte le donne che vogliono mostrare il loro lato forte e sicuro senza però nascondere la dolcezza di fondo.