Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Beauty

Quando si parla di profumi non si parla solo di una fragranza accessoria che indossiamo in alcune occasioni o che siamo soliti spruzzarci durante la giornata. Il profumo entra in dinamiche più profonde e personali e la sua scelta ha a che fare col nostro carattere. Ogni tipologia di profumazione è pensata per esaltare alcune caratteristiche personali, quelle che sentiamo a noi più care. Ci sono profumi per caratteri eleganti e dolci oppure per spiriti liberi avventurieri o anche per personalità eccentriche e sensuali. I profumi, sia da uomo che da donna, devono essere scelti in base alle nostre doti caratteriali. Una cosa è certa: i profumi migliori sono quelli ideati dai marchi storici che sanno come compiere il proprio mestiere. Un profumo scadente si rifletterà in una durata scarsa e una poca esaltazione delle caratteristiche. Per esempio un profumo Moschino donna è tra i prodotti che puoi scegliere se vuoi qualità struttura nel tuo acquisto. Moschino inoltre ha pensato una linea interessante che prevede un prodotto di classe ad un prezzo economicoMoschino Cheap and Chic.

Moschino Cheap and Chic: eleganza a buon prezzo

Moschino Cheap and Chic è un Eau de toilette, un profumo dal carattere delicato che esalta le note di testa. Questa tipologia di profumo è perfetta per l’uso giornaliero, poiché dona una fragranza fresca e fiorita senza essere invadente. La sua caratteristica principale, come si evince anche dal nome, è di essere una linea economica. Il prezzo, che si aggira intorno ai 50 per la boccetta grande da 100ml è veramente conveniente per un prodotto lanciato sul mercato da un marchio importante. L’altra caratteristiche, che riprende l’altra parte del nome, è l’essere estremamente elegante e chic. Il basso prezzo non si traduce in una fragranza scadente, il profumo ha una struttura di classe ed esalta quei caratteri eleganti e fieri di sé, avendo inoltre una durata elevata. Vediamo meglio le sue caratteristiche strutturali

Moschino Cheap and Chic: le note che sprigiona

Questa Eau de toilette femminile ha una forte componente floreale, che emerge soprattutto dalle note di cuore, ma permane anche il quelle di fondo. La testa è una esaltazione della freschezza degli agrumi, per un primo impatto di vivacità ed energia:

  • Note di testa: Bergamotto, Arancia, Yuzu, Sandalo. La parte agrumata è resa più intensa dal sandalo legnoso che ne dona una parte accattivante.

  • Note di cuore: Ciclamino, Peonia, Rosa canina, Gelsomino, Violetta. Qui è un’ esplosione fiorita che dona eleganza e semplicità, due caratteristiche che se mischiate assieme esaltano un carattere forte ma pieno di dolcezza.

  • Note di fondo: Vetiver, Fava Tonka, Vaniglia, Iris, Ambra, Orchidea. Sul finire la profumazione fa emergere le note legnose, che ammiccano con le dolcezze di ambra e vaniglia e si mescolano alle note fiorite che piano piano affievoliscono. Emerge qui l’aspetto chic, quello della donna sicura di sé e indomabile, che mantiene però l’aspetto della dolcezza e amorevolezza

Insomma un profumo adatto a tutte le donne che vogliono mostrare il loro lato forte e sicuro senza però nascondere la dolcezza di fondo.

Related Post

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *