Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Ben ritrovati ragazzi! Come avete trascorso il weekend? Il mio, come vi avevo preannunciato, è stato molto tranquillo ed era quello di cui avevo bisogno. Sono riuscita a rimettermi perfettamente in pari con lavoro, faccende domestiche e quant’altro, così oggi sono pronta per iniziare una nuova settimana più carica che mai. Se solo questo mal di gola mi lasciasse libera! Credo che il passaggio dal clima tropicale australiano con 35/40 gradi alle temperature glaciali che stanno affliggendo l’Italia in questi giorni non mi abbia fatto troppo bene! Visto che non ho nulla di particolarmente interessante da raccontarvi sul fine settimana appena trascorso (se non l’avvertimento di non andare al cinema a vedere Passengers perchè è orrendo!), ne approfitto per parlarvi della prima parte dell’ultimo step relativo al 2016 del progetto in collaborazione con Nike e Glamour.it che ha visto coinvolti inizialmente soltanto la sottoscritta come fitness influencer e poi insieme a Matteo in qualità di fitness couple . Ci sarà in seguito anche una seconda parte con i rimanenti due video workout. In realtà i video che vi linkerò più sotto sono già stati pubblicati online dal magazine nelle scorse settimane ma dato che mi trovavo in Australia e non riuscivo a condividere la notizia nel modo migliore possibile e con la giusta importanza che meritava, ho preferito aspettare il mio rientro per essere in grado di realizzare un bel post completo sull’argomento. Ed eccolo qui! Non so come mai ma adoro questo scatto rubato sul set!

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Forse vi ricorderete quando vi avevo fatto sbirciare nel backstage del primo video realizzato presso gli studi di registrazione di Condé Nast a Milano. In quell’occasione ero da sola, senza la mia dolce metà e partner in crime dei miei allenamenti killer. Il risultato di quella lunga giornata di lavoro è stato la realizzazione di 4 puntate con diversi workout che consentono di allenare tutto il corpo ma ciascuno con un focus preciso sui punti critici quali glutei, addome, cosce e così via. Si tratta di esercizi a corpo libero semplici e facilmente replicabili non solo in palestra ma anche a casa o al parco che non necessitano di nessuna attrezzatura. Prevedono 30′ di lavoro e 10′ di riposo tra una serie e l’altra.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Oramai le feste natalizie sono solo un ricordo passato ma per molti qualche chiletto in più è invece ancora una spiacevole realtà presente. Magari durante le vacanze vi siete lasciati andare un po’ troppo, avete sospeso i vostri allenamenti e tutti quei brindisi vi hanno appesantito, per non parlare dei dolci. Non preoccupatevi. Io stessa, come vi ho raccontato venerdì scorso in questo post, sono reduce da tre settimane trascorse in Australia durante le quali non ho propriamente rispettato il mio regime alimentare, di allenamento e di idratazione e come conseguenza ne ho ricavato un peggioramento della mia condizione fisica. Ma con un po’ di buona volontà, costanza e determinazione vedrete che nulla è stato perduto. Semplicemente abbiamo bisogno di tornare alla nostra routine, magari seguendo per qualche settimana, proprio come sto facendo io, un programma detox per liberare il nostro corpo da tossine ed eccessi.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Ed ecco qui di seguito due mini circuiti con i quali è possibile allenare tutto il corpo ma con un focus preciso su due dei punti critici per eccellenza, glutei e addome per ottenere glutei sodi e addominali scolpiti. Purtroppo non so per quale arcano motivo non sono riuscita a caricarli direttamente sul mio sito per cui cliccando sulle immagini sottostanti sarete indirizzati direttamente a Glamour.it in cui potrete visualizzare i contenuti. Mi scuso per il disguido ma ogni tanto la tecnologia prende il sopravvento!

PUNTATA 1: OBIETTIVO GLUTEI SCOLPITI – Affondi alternati, Russian twist, Bulgarian split.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

PUNTATA 2: OBIETTIVO PANCIA PIATTA – Squat pulse, Mountain climber, Squat con risalita sulle punte, 3 esercizi.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

E vi ricordate invece quando vi avevo portati con me e Matteo sul set del nostro video workout di coppia realizzato presso TM Gym Fitness con esercizi sia outdoor che indoor? Se ve lo siete perso eccolo qui. Ci siamo divertiti davvero un mondo durante le riprese. Guardate un po’ cosa ne è saltato fuori: 5 ALLENAMENTI DA FARE IN COPPIA – Flipping tire, Inverted couple push-up, Push-up squat.

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Bene, che siate da soli o con il vostro partner ora non avete più scuse! Non metto in dubbio che sia stato piacevole e rilassante godersi un po’ di libertà durante le feste natalizie ma oramai le decorazioni sono state riposte negli scatoloni in soffitta fino all’anno prossimo. E anche voi dovete disfarvi di quei chiletti in più accumulati o semplicemente di quel senso di pesantezza che vi affligge. Credetemi, stare bene con se stessi, sentirsi agili, vitali e in forma è una delle sensazioni più belle in assoluto perchè vi conferisce la giusta energia per vivere bene, sognare e, perchè no, raggiungere nuovi traguardi! Mi raccomando non perdetevi la seconda parte di questi video workout in cui ci focalizzeremo su altri punti critici con l’obiettivo di tonificarli che, si sa, passato Natale, è un attimo arrivare all’estate e la prova costume quest’anno la supereremo tutti insieme! 😉

Melissa Zino - Wellness Influencer & Fitness Blogger Fitness

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *