lake-us-abfQualcuno di voi, magari, mi ricorderà nelle vesti di fashion blogger di A Bit of Fashion. Qualcun altro avrà avuto modo di conoscermi successivamente, grazie al ruolo di Wellness Influencer che mi sono costruita attraverso il mio profilo Instagram. Per altri ancora sono una perfetta sconosciuta. E’ bene quindi che mi presenti.

Mi chiamo Melissa Zino e sono nata e cresciuta in un piccolo paesino della provincia di Novara nei pressi del Lago Maggiore, dove tutt’ora risiedo insieme al mio compagno, Matteo. In che anno? Quelli son dettagli. E poi si sa che una sana alimentazione ed un esercizio fisico costante regalano eterna giovinezza.

Le mie origini sono dunque italiane ma mi considero una vera e propria travel junkie, anche se la mia anima è americana ed il mio cuore appartiene a Los Angeles. Ho una laurea in Scienze della Comunicazione ed una specializzazione in Brand Management ma, soprattutto, ho una grande passione per tutto ciò che ruota intorno al fitness e al wellness, con particolare focus sulla nutrizione all’insegna della filosofia alimentare dell’Intuitive Eating.

travel

ebook-crossfit

 

Seguire un’alimentazione equilibrata e mantenere in allenamento il proprio corpo è appagante, divertente e lontano da diete punitive ed estenuanti sessioni in palestra. Il nostro organismo è una macchina e come tale necessita del giusto carburante e di una buona dose di movimento non solo per rimanere in forma ma anche per vivere la vita al meglio e onorare questo grande dono che ci è stato fatto. Con un passato da ginnasta a livello agonistico, oggi sono Wellness Influencer e Fitness Blogger, Active & Healthy Traveller, eBook Writer, Crossfit L1 Trainer, Fit Chef e Online Wellness Coach ma, soprattutto, Life Enthusiast.

Ho un solo motto: “ABS are made in the kitchen”, gli addominali si costruiscono in cucina. E quando tolgo le scarpe da ginnastica, amo indossare tacchi vertiginosi e comprare borse. Ho una vera ossessione per i fenicotteri e prometto sempre a mia madre che quello sarà l’ultimo tattoo. #SorryMama.

fashion-tattoo